Salta al contenuto
Mortadella Bologna | Vendita online

Mortadella Bologna | Vendita online

Vecchia Malga è rivenditore ufficiale Mortadella Bologna IGP.

La Mortadella è il simbolo della città di Bologna; il suo gusto aromatico e il suo profumo inebriante, sono unici. È un insaccato che si differenzia dagli altri salumi per la cottura: le parti magre vengono infatti impastate al grasso cotto tagliato a cubetti; successivamente si aggiungono gli aromi e si procede all’insaccatura. A quel punto viene cotta in appositi locali riscaldati per un tempo variabile a seconda della pezzatura, e infine sottoposta al raffreddamento.

La Mortadella Bologna è un prodotto sempre più in linea con i dettami della scienza nutrizionale moderna: un etto di Mortadella possiede circa 288 calorie, meno di un piatto di pasta e le stesse calorie della mozzarella fior di latte.

Inoltre, la Mortadella Bologna ha soltanto 60/70 milligrammi di colesterolo per etto, come la carne bianca più dietetica. L’apporto di colesterolo è basso e la presenza di sale limitata.

In un etto di Mortadella, infatti, sono contenute Vitamine B1, B2, Niacina.

La Mortadella è inoltre ricca di minerali come ferro e zinco e, per questo, risulta un alimento ideale per chi, svolgendo una certa attività fisica, ha bisogno di un corretto apporto energetico.

La qualità raggiunta nella scelta delle materie prime e nelle tecniche di lavorazione, permette di produrre Mortadelle particolarmente adatte alle esigenze del consumatore di oggi.

Le tecniche di lavorazione, costantemente sotto controllo, permettono di mantenere un adeguato rapporto di proteine e grassi con l’assenza totale di polifosfati aggiunti. Con 60/70 milligrammi di colesterolo per etto, la Mortadella Bologna è leggera e dietetica come la carne bianca.

Ordina subito la Mortadella Bologna IGP e ricevila a casa tua in 24h

Articolo precedente
Articolo successivo
Chiudi (esc)

Ti piace Vecchia Malga?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti e ricette!

Sì, mi iscrivo!

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Cerca

Il tuo carrello al momento è vuoto
Acquista adesso