Salta al contenuto
Il momento giusto per godersi la natura

Il momento giusto per godersi la natura

Il picnic: quale occasione migliore per gustare oltre al cibo, il contatto con la natura e la piacevole compagnia di famiglia e/o amici! Ma cosa significa picnic? Pare che derivi dalla parola francese pique-nique composta da piquer (prendere, spilluzzicare) e nique (piccola cosa di poco valore) si riferisce quindi a momenti conviviali con cui gli ospiti portavano con sé qualcosa da mangiare e condividere con gli altri partecipanti, ma senza troppo sfarzo.


Non c’è bisogno di andare lontano: per un picnic ben riuscito puoi optare per un parco in città, o in campagna o anche semplicemente nel giardino di casa. In ogni caso, una buona borsa termica terrà al sicuro cibo e bevande per il tempo che serve.

Cosa portare:

É fondamentale  preparare del cibo facile da trasportare e comodo da mangiare anche con le mani per cui ecco qui la nostra lista:

 

  • panini o sandwich
    pratici da mangiare seduti sull’erba possono essere farciti come più preferisci a seconda dei gusti
  • torte salate
    preparate dalla sera prima, sono ancora più gustose se mangiate fredde il giorno dopo
  • tagliere di salumi e formaggi
    Mortadella, Prosciutto, Salame, Parmigiano Reggiano e Pecorino: si possono mixare tra loro e accompagnare con dei crackers o del pane fresco
  • pasta fredda e insalate di riso
    anche queste sarebbe meglio preparale il giorno prima e lasciarle in frigo. Ci si può davvero divertire nel trovare le combinazioni preferite di verdure e condimenti vari
  • frutta fresca di stagione
    in questa stagione c'è davvero l'imbarazzo della scelta: pesche, albicocche, prugne. Ma potresti anche preparare in una vaschetta di plastica del melone già tagliato in tocchetti oppure dell'anguria. I tuoi ospiti non potranno resistere!
  • da bere
    oltre all’immancabile acqua fresca, si possono portare succhi di frutta, bibite o birre artigianali ma per un picnic romantico, non deve mancare una bella una bottiglia di vino, meglio se delicato e leggero. Oppure ancora meglio una bottiglia di bollicine per fare una sorpresa gradita alla persona che ami.
Articolo precedente
Articolo successivo
Chiudi (esc)

Ti piace Vecchia Malga?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti e ricette!

Sì, mi iscrivo!

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Cerca

Il tuo carrello al momento è vuoto
Acquista adesso